Tour de France 2022, pavé rischioso per il DS della UAE Emirates: “È in discesa, non è mai esistito in nessuna competizione”
Prime polemiche sul pavé che verrà affrontato al Tour de France 2022. Tadej Pogačar nella giornata di ieri, una volta concluso il Giro delle Fiandre, si è recato con Aart Vierhouten, direttore sportivo della UAE Emirates, sul percorso di quella che sarà la quinta frazione della prossima Grande Boucle. Lo sloveno ha affrontato una parte di quei settori in pavé che animeranno la corsa tra Wallers ed Arenberg, notando, insieme al proprio DS, come alcuni di questi siano particolarmente pericolosi. Il settore più critico sembrerebbe quello di Eswars – Paillencourt, lungo 1600 metri, tutto in leggera discesa.
“Il secondo settore di pavé è in discesa, una cosa del genere non è mai esistita in nessuna competizione – ha commentato Aart Vierhouten a Sporza – É una follia lanciarsi a 60-65 km/h sul pavé, tutto questo nella frenesia del Tour. Sono sorpreso, non avrei mai messo nel percorso un settore del genere se fossi stato nell’organizzazione. Il settore è in discesa e non ci sono opzioni alternative né a destra né a sinistra. Questo va in contrasto con la sicurezza che ultimamente è stata molto enfatizzata“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |